20 Febbraio 2017

Garanzia e RMA

Tutti gli ordini saranno soggetti alle seguenti condizioni:

Condizioni generali di vendita


GARANZIA PRODOTTI RIGENERATI

Tutti gli articoli ricondizionati (smartphone, computer, monitor etc.) commercializzati da Punto Elettronico sono coperti dalla garanzia legale del rivenditore di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo, art. 130 e ss.

Trattandosi di beni usati la garanzia convenzionale è limitata a 12 mesi, come previsto dall’Art.134 comma 2 del Codice del Consumo.

RESO

In caso di reso per prodotto guasto o difettoso, le spese di spedizione sono a carico di Punto Elettronico (entro e non oltre i 15 giorni dalla data di spedizione).

In caso di difetto di conformità, provvederemo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte del nostro Laboratorio Tecnico, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli Artt. 130 e ss del Codice del Consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Laboratorio, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Altri motivi di reso saranno a carico del cliente, (cambio idea, non accettazione dell’articolo, etc)

Nota: Tutti i prodotti resi dovranno essere pervenuti scollegati da qualsiasi Account personali e privi di dati sensibili del cliente, altresì ci riserviamo di non accettare il reso in conformità a quanto stabilito dalla normativa sulla Privacy e trattamento dati.

Chiarimenti:

I prodotti “ricondizionati/rigenerati” sono prodotti ricondizionati, cioè prodotti usati e rimessi a nuovo, con caratteristiche tecniche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei prodotti ricondizionati ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell’utente finale che però pone l’obbligo della precisazione al termine internazionale “REFURBISHED”, che NON VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN PRODOTTO NUOVO CON GARANZIA DEL PRODUTTORE, ma a un prodotto RICONDIZIONATO con garanzia dell’azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.

I prodotti venduti sono con batteria in condizioni di vita superiore o pari al 87%.

Gradi di classificazione smartphone:

  • Grado Premium: Prodotto pari al nuovo
  • Grado A: Prodotto in condizioni estetiche con piccoli o impercettibili segni di usura, batteria superiore all’87%, non richiede alcun intervento di riparazione o sostituzione componenti
  • Grado A/B: Prodotto in condizioni estetiche con piccoli segni di usura, batteria che può richiedere la sostituzione, display o scocca con qualche segno estetico
  • Grado B: Prodotto in condizioni estetiche con segni evidenti di usura, richiede un’intervento di ripristino in quanto non vendibile al pubblico
  • Grado C: Prodotto in condizioni estetiche con segni evidenti di usura, richiede un’intervento di ripristino in quanto non vendibile al pubblico. Richiede inoltre un’intervento su scheda madre

Tutti i nostri iPhone sono classificati come GRADO A come indicato da scheda prodotto. 

Esclusioni: Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata:

  • Il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, tasti, batterie o display); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all’interno dell’apparato, ecc); danni arrecati da un uso non conforme alle istruzioni fornite ( ad esempio nel manuale d’uso); difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo
  • Danni arrecati dall’uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l’installazione, l’assemblaggio. Non garantiamo in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto;
  • I difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso;
  • Eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre quando siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numero seriali o di lavorazione;
  • Difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato.
  • Difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali;
  • Danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.
    Informazioni aggiuntive: l’azienda è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia.
  • Limitazioni della responsabilità. La presente Garanzia Limitata costituisce l’unico ed esclusivo mezzo di tutela per il consumatore, nonché l’unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita sottoscritti con gli stessi. I marchi, i loghi e i software sono dei rispettivi proprietari.
  • La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui il consumatore potrà accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.